Catanzaro. Piangere il caro estinto va bene, ma “lontano da casa mia”.

10 Febbraio 2020 - 08:01--Case Funerarie-
Catanzaro. Piangere il caro estinto va bene, ma “lontano da casa mia”.

Il progetto era già in essere lo scorso aprile. Ma oggi, che i lavori stanno per iniziare, i residenti del quartiere De Filippis, in prossimità di via Paolo Orsi protestano.
Non voglio vicino alle loro villette le case del commiato. Si tratta in pratica di camere mortuarie vere e proprie, ma prive d’ogni simbolo religioso. Un luogo pensato per dare la possibilità di rendere l’estremo omaggio ai propri cari, ma appositamente riservato a coloro che non vogliono celebrare il rito funebre in Chiesa.
Anche le ditte private di onoranze funebri potranno aprire apposite ‘Sale del Commiato’ – laiche o con riferimenti cristiani – per chi volesse consentire ad amici e parenti di visitare i defunti senza lasciarli in casa o all’ospedale, un po’ come avviene in America.

continua a leggere

 

Condividi sui tuoi social...
newsletter
rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai solo informazioni utili.

Articoli correlati

TGFuneral24 consiglia

Fiera funeraria di Bologna
Holding Funeraria Italiana
scacf cofani funebri perugia
lorandi group industria cofani funebri a brescia
gfm asti imbottiture funebri eccellenza della manifattura italiana
Paolo Imeri - Urne Cinerarie e Cofani Funebri
ellena autotrasformazioni saluzzo
Riello F.lli srl
Rota Style
registro italiano imprese funebri
pet news 24 quotidiano di informazione dedicato ai nostri amici animali
memories books necrologi funerali e annunci di lutto in italia