Fabriano. L’addio a Francesco Merloni: una vita di valori e impresa.

8 Ottobre 2024 - 06:35--Funerali-
Fabriano. L’addio a Francesco Merloni: una vita di valori e impresa.

Guarda su MemoriesBooks

Nel pomeriggio di oggi, il Duomo di Fabriano si è riempito di una folla commossa per rendere l’ultimo saluto a Francesco Merloni, storico imprenditore marchigiano e fondatore di Ariston, figura di spicco nella storia della famiglia Merloni. Ex ministro negli anni ’90, Merloni è scomparso martedì 1° ottobre all’età di 99 anni, lasciando un’eredità imprenditoriale e politica di grande rilievo.
Alla cerimonia funebre hanno partecipato numerosi imprenditori locali, insieme a dipendenti e ex dipendenti dell’azienda, nonché personalità di spicco come gli ex presidenti del Consiglio Romano Prodi ed Enrico Letta e l’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, tutti uniti nel cordoglio attorno alla famiglia Merloni.
Il rito è stato officiato dal cardinale Edoardo Menichelli, alla presenza del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e della sindaca di Fabriano, Daniela Ghergo.
Particolarmente toccante è stata la partecipazione dei cittadini di Fabriano, accorsi in massa per esprimere affetto e riconoscenza verso un uomo che ha lasciato un’impronta profonda nella storia della città e del territorio, coinvolgendo generazioni intere, dai più giovani ai più anziani.
Durante la cerimonia, il figlio Paolo Merloni ha rivolto un sentito messaggio al padre, esprimendo tutta la sua ammirazione: “La sua statura morale, i suoi valori, il suo ottimismo, la fiducia nel prossimo, la sua bontà d’animo, il suo esempio e i suoi insegnamenti rimarranno per sempre nella mia mente e nel mio cuore”.

newsletter
rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai solo informazioni utili.

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.

Condividi sui tuoi social...
Articoli correlati
TgFuneral24 Consiglia
Fiera funeraria di Bologna
Holding Funeraria Italiana
scacf cofani funebri perugia
lorandi group industria cofani funebri a brescia
gfm asti imbottiture funebri eccellenza della manifattura italiana
Paolo Imeri - Urne Cinerarie e Cofani Funebri
ellena autotrasformazioni saluzzo
Riello F.lli srl
registro italiano imprese funebri
pet news 24 quotidiano di informazione dedicato ai nostri amici animali
memories books necrologi funerali e annunci di lutto in italia