Morto Rocco Caccavari, Presidente di Socrem Parma.

23 Gennaio 2021 - 04:16--Lutto-
Morto Rocco Caccavari, Presidente di Socrem Parma.

È morto a 82 anni Rocco Caccavari. È stato il primo responsabile nel 1976 del Servizio per le Tossicodipendenze di Parma dopo la legge 685/75. Primario di Medicina Interna, ha collaborato per molti anni con i Ministeri dell’Interno e della Sanità in qualità di consulente.
Consigliere comunale per 14 anni, nel 1992 è stato eletto alla Camera dei Deputati dove è stato presente per tre legislature. Sono legate al suo nome in particolare la legge sul riordino del sistema termale del 2000, la legge 125/2001 su alcolismo e patologie correlate e la legge 130/2001 sulla cremazione delle salme e dispersione delle ceneri.
Ha fondato l’Associazione “Marino Savini” per la difesa della Sanità Pubblica e la Società di Cremazione di Parma della quale era Presidente. Fu anche presidente di “Natura-Dèi-Teatri”, associazione che organizza un importante Festival con spettacoli interpretati da attrici e attori sensibili con vissuti difficili per disagi fisici e psichici, e componente della giuria che assegna ogni anno il premio letterario nazionale “Flaminio Musa” per medici scrittori italiani.

fonte: parmadaily.it

newsletter
rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai solo informazioni utili.

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.

Condividi sui tuoi social...
Articoli correlati
TgFuneral24 Consiglia
Fiera funeraria di Bologna
Holding Funeraria Italiana
scacf cofani funebri perugia
lorandi group industria cofani funebri a brescia
gfm asti imbottiture funebri eccellenza della manifattura italiana
Paolo Imeri - Urne Cinerarie e Cofani Funebri
ellena autotrasformazioni saluzzo
Riello F.lli srl
registro italiano imprese funebri
pet news 24 quotidiano di informazione dedicato ai nostri amici animali
memories books necrologi funerali e annunci di lutto in italia