Onoranze Funebri Treccani - Bramati - HOFI

Nuove acquisizioni per HOFI: arrivano Treccani e Bramati.

7 Febbraio 2026 - 08:30--Aziende, Primo piano, Redazionali-
Nuove acquisizioni per HOFI: arrivano Treccani e Bramati.

Il Gruppo HOFI consolida la presenza in Lombardia con Bramati e Treccani

Espansione strategica nelle province di Milano e Brescia

Il Gruppo HOFI prosegue il suo percorso di consolidamento in Lombardia con le acquisizioni di Onoranze Funebri Bramati s.r.l. e Onoranze Funebri Treccani s.r.l.

HOFI S.p.A. ha completato di recente due acquisizioni strategiche in Lombardia, nelle provincie di Milano e Brescia.

Accolte all’interno del gruppo: Onoranze Funebri Bramati S.r.l. e Onoranze Funebri Treccani S.r.l.

Le modalità degli investimenti in Bramati

L’investimento in Bramati è stato effettuato tramite I.F.L. società del gruppo HOFI che gestisce, tra gli altri, i marchi San Siro a Milano e diversi marchi nella zona di Cernusco sul Naviglio e Gorgonzola.
L’investimento in Treccani è stato invece effettuato da HOFI Brescia S.r.l. capogruppo di HOFI nell’area di Brescia e provincia.

Con sede a Gorgonzola (MI), la Bramati opera da oltre 50 anni sul territorio a Nord Est di Milano e anche in città. Nota come una delle più importanti imprese della provincia di Milano.
Offre servizi di alta qualità e dispone di un’elegante casa funeraria situata in una zona centrale di Gorgonzola e una seconda a Vaprio d’Adda. Bramati fornisce oltre 800 servizi annui alla propria clientela.
I soci venditori Liliana Donà e Roberto Jelmini resteranno coinvolti per un periodo iniziale nella gestione del business, favorendo la transizione al gruppo HOFI.

Casa Funeraria Bramati

Le modalità degli investimenti in Treccani

La Treccani è invece un’impresa storica di Castenedolo, in provincia di Brescia, dove è punto di riferimento della popolazione locale da diversi anni.
Treccani fornisce assistenza a 100 famiglie ogni anno anche con l’ausilio della propria casa funeraria.
I soci James e Eddie Treccani continueranno a lavorare per la società in sintonia e in rete con HOFI Brescia che, nel 2025, ha fornito oltre 1700 servizi alla propria clientela.

Casa Funeraria Treccani

Le dichiarazioni del management e dei soci

“Siamo molto contenti di aver perfezionato questo accordo con Liliana Dona e Roberto Jelmini che conosciamo ed apprezziamo da diversi anni” ha dichiarato Marco Mantica, presidente di HOFI.
Mantica sottolinea come l’acquisizione della Bramati rappresenti un passo fondamentale per la strategia del gruppo nella zona nord est della provincia di Milano. Utile anche per avviare la creazione di significative sinergie con le nostre imprese già operanti nelle zone limitrofe.”

Inoltre l’acquisizione di Bramati consentirà di porre le basi per un ulteriore consolidamento nel territorio del Gruppo HOFI.

Liliana Donà e Roberto Jelmini affermano che l’ingresso nel gruppo HOFI segna un passaggio chiave di crescita, consentendo alla società di proseguire lo sviluppo oltre l’orizzonte familiare e di migliorare la qualità del lavoro e del servizio grazie al contratto di rete HOFI Network.
Andrea Cerato, presidente di HOFI Brescia Onoranze, esprime entusiasmo per l’ingresso di Treccani nel gruppo, evidenziando il rafforzamento della presenza nella provincia di Brescia e in particolare a Castenedolo.
James ed Eddie Treccani spiegano che unire le forze risulta fondamentale per restare al passo con i tempi e continuare a offrire servizi di alta qualità alle famiglie.

Gli advisor coinvolti nelle operazioni

Per l’investimento in Bramati, HOFI si è avvalsa dell’assistenza di Chiomenti per i profili legali e dello Studio Sampietro per gli aspetti fiscali e giuslavoristici.
I soci di Bramati hanno ricevuto assistenza da Nunziante Magrone Studio Legale Associato e dallo Studio Commercialistico Associato Crosti e Chiavacci (2CTAX) per i profili fiscali e finanziari.
Per l’acquisizione di Treccani, HOFI si è affidata a LCA Studio Legale per la parte legale e allo Studio Sampietro per i profili fiscali e giuslavoristici.

fonte: ufficio comunicazione HOFI

newsletter
rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai solo informazioni utili.

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.

Condividi sui tuoi social...
Articoli correlati
TgFuneral24 Consiglia
Fiera funeraria di Bologna
Holding Funeraria Italiana
scacf cofani funebri perugia
lorandi group industria cofani funebri a brescia
gfm asti imbottiture funebri eccellenza della manifattura italiana
Paolo Imeri - Urne Cinerarie e Cofani Funebri
ellena autotrasformazioni saluzzo
Riello F.lli srl
registro italiano imprese funebri
pet news 24 quotidiano di informazione dedicato ai nostri amici animali
memories books necrologi funerali e annunci di lutto in italia