Castellanza. Ottanta nuovi loculi al cimitero: via ai lavori.

17 Febbraio 2021 - 04:12--Cimiteri-
Castellanza. Ottanta nuovi loculi al cimitero: via ai lavori.

Al via, finalmente, i lavori per la costruzione di ottanta nuovi loculi al cimitero. Un’opera attesa da tempo. che si è resa necessaria e che è stata pensata per rispondere al fabbisogno per i prossimi anni in attesa di acquisire l’area che potrà ospitare il futuro successivo ampliamento.
L’anno scorso l’amministrazione ci aveva provato, ma nessun’impresa si fece avanti, poi ci fu il lockdown. Questa volta il bando per l’assegnazione dei lavori è andato a buon fine ed è stata individuata l’impresa che realizzerà l’intervento. I lavori inizieranno a fine febbraio e dovrebbero concludersi entro aprile: i loculi saranno realizzati a fianco del muro di ingresso di via per Olgiate e disposti su 20 colonne da 4 file.
Il progetto, del costo di 120.000 euro prevede l’utilizzo di diversi materiali: vetroresina, acciaio e marmo bianco. La nuova campata avrà una struttura portante antisismica, costituita da pilastri e ripiani in acciaio e sarà dotata di impianto di illuminazione. La pavimentazione sarà realizzata in lastre di porfido, mentre la porzione di pavimentazione che collega l’ingresso del cimitero alla nuova campata verrà invece realizzata in autobloccanti.

continua a leggere

Condividi sui tuoi social...
newsletter
rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai solo informazioni utili.

Articoli correlati

TGFuneral24 consiglia

Fiera funeraria di Bologna
Holding Funeraria Italiana
scacf cofani funebri perugia
lorandi group industria cofani funebri a brescia
gfm asti imbottiture funebri eccellenza della manifattura italiana
Paolo Imeri - Urne Cinerarie e Cofani Funebri
ellena autotrasformazioni saluzzo
Riello F.lli srl
Rota Style
registro italiano imprese funebri
pet news 24 quotidiano di informazione dedicato ai nostri amici animali
memories books necrologi funerali e annunci di lutto in italia